martedì 10 luglio 2012

Solbian Flex CP125 Kit

Progettato da chi ama viaggiare  per chi ama viaggiare!

I PANNELLI SOLBIANFLEX della serie CP sono realizzati in celle cristalline con efficienza superiore al 17% inglobati all'interno di particolari tecno polimerii a elevata resilienza sviluppati in collaborazione con il CNR di Parma.
Questi materiali rendono i pannelli flessibili, calpestabili con un peso di circa 1/8 rispetto ai pannelli tradizionali in vetro. La loro specifica tecnologia realizzativa li rende pertanto idonei per essere installati in luoghi dove resistenza, flessibilità e calpestabilità risultano essere necessari.
I PANNELLI SOLBIANFLEX della serie CP vengono realizzati con un particolare biadesivo che permette, grazie alla loro flessibilità, una facile installazione anche su superfici non totalmente piane.
Il kit completo per il vostro camper è composto da:
- Pannello Fotovoltaico CP125
- Regolatore di carica
- Connettori multicontact MC4
- Cavo di cablaggio (5 mt)
Pannello Fotovoltaico Flex CP125
Regolatore di carica WR10
E’ un regolatore di carica per il pannello CP120. Controlla la corrente del pannello fotovoltaico con la tecnica chiamata PWM e controlla la scarica della batteria distaccando il carico nel caso di scarica profonda della batteria.
Il carico può essere attivato secondo diversi programmi selezionabili dall'utente: carico sempre acceso, carico acceso solo di giorno, carico acceso solo di notte: il WR10 rileva lo stato giorno/notte in base alla tensione del pannello.
E' dotato di un pratico display in grado di riportare non solo i dati tecnici del pannello quali amperaggio e potenza generata ma di segnalare in tempo reale lo stato di carica delle batterie.
Questo regolatore è dotato di tutte le moderne funzionalità quali: carico sempre acceso, carico acceso solo di giorno, carico acceso solo di notte, carico acceso solo di notte configurabile per  numero di ore.
Il regolatore di carica WR-10 gestisce fino a 10A di corrente ed è provvisto di sistemi di controllo automatici che staccano la corrente in caso di eccessiva carica/scarica delle batterie.
Connettori MC4
Servono per la connessione alla JunctionBox del pannello. Sono di facile installazione, vengono forniti come coppia di morsetti maschio e femmina.
Cavo

1 commento: