giovedì 27 settembre 2012

SRMecatronic ASR680: antenna satellitare a puntamento automatico

 

ANTENNA SATELLITARE A PUNTAMENTO AUTOMATICO ASR680
Realizzata interamente in Italia con prodotti di prima qualità per garantire il massimo in:
prestazioni  affidabilità  robustezza  estetica

Robustezza & Qualità senza segreti.....
La robustissima struttura di cui è composta, è realizzata con fusioni di alluminio verniciate a polvere e lavorate meccanicamente per una massima precisione e stabilità nel funzionamento e una resistenza alla corrosione indiscutibile.
- Tutta la viteria utilizzata, compresa quella interna, è in acciaio inox.
- La motorizzazione estremamente potente è supportata da viti senza fine in acciaio carbonitrurato e ruote dentate in bronzo per avere un puntamento del satellite perfetto, stabile nel tempo ed esente da manutenzione.
- E' dotata di sistema di sicurezza ed avvisatore acustico integrato con abbassamento automatico della parabola alla messa in moto del veicolo.
Software di puntamento evoluto, rapido e dalla massima affidabilità....
Equipaggiata con un sistema di puntamento automatico estremamente intelligente, collaudato e veloce.
Appena trovato il satellite l'antenna esegue automaticamente una scansione fine per rilevare la miglior qualità del segnale possibile, per garantirvi la miglior visione possibile dei canali TV.
- Il software permette la memorizzazione dell' ultima posizione utilizzata per ridurre i tempi di ricerca del satellite al successivo utilizzo.- E' possibile la ricerca in automatico di otto satelliti:
- Hot bird
- Astra 19
- Thor
- Sirius
- Atl. Bird
- Hispasat
- Astra 28
A richiesta sono fornibili ulteriori satelliti implementabili
- Il Software è facilmente riprogrammabile nel caso di aggiornamenti futuri.

Il tempo medio della ricerca del satellite è di 30-60 secondi (5-10 secondi invece per passare da un satellite ad un altro).
Il diametro della parabola di 680 mm permette una copertura e una ricezione ottimale in tutta Europa, ed è in assoluto il miglior compromesso tra dimensioni e prestazioni.

Il cuore del sistema...... tutto Made in Italy!!!
Il ricevitore analogico digitale è realizzato con tecnologia SMD su schede multistrato ed è posizionato all' interno di un box in alluminio anodizzato molto elegante da installare all'interno del camper contenente la scheda elettronica che è dotata di standard attacchi plug and play.
Facile da usare....
Basta la sola pressione di un tasto per effettuare automaticamente la ricerca e il puntamento del vostro satellite preferito con un tempo che varia dai 30 ai 60 secondi.
Il pannello comandi ultra piatto per essere collocato in qualsiasi punto del vostro camper senza che questo sia di impedimento a qualsiasi funzionalità.
Un gradevole display illuminato vi informa e vi guida con estrema chiarezza su tutte le funzioni della parabola.
Bella da vedere
Di design accattivante ed aerodinamico è stata progettata sfruttando le più elevate tecnologie hardware e software esistenti sul mercato.

Chiusa il suo ingombro è minimo.... solo 19 cm.
Caratteristiche tecniche:
- Diametro: 680 mm
- Peso: 15,5 Kg
- Altezza da chiusa: 19 cm.
Contenuto della confezione:
- Antenna satellitare ASR680 completa di cablaggi e connettori
- Ricevitore analogico digitale
- Pannello comandi
- Passatetto
- Manuale uso in italiano

Nostra prova su banco....
L'antenna si presenta molto ben fatta e dà subito una sensazione di robustezza e qualità oltre ad un design estremamente curato e piacevole.
Nel prova pratica abbiamo programmato l'antenna sul satellite HotBird 13° Est tramite  la semplice pressione del tasto dedicato sul display che permette di scegliere il satellite. L'antenna in poco tempo tramite un movimento fluido e silenzioso è riuscita a puntare il satellite senza incontrare difficoltà, da notare i micromovimenti finali (scansione fine) che consentono una perfetta regolazione e quindi una perfetta ricezione del segnale.



Nessun commento:

Posta un commento